please ask the permission before using vita picta's pictures . riproduzione riservata

venerdì 17 maggio 2019

Orticola 2019 tra Architetture Verdi e Atmosfere Corallo

Orticola2019@Vitapicta
Orticola2019@Vitapicta


Un Opening affollatissimo e policromatico quello di ieri per la Mostra Mercato di Fiori & Piante Orticola 2019. Dress Code il Color Corallo che ha tinto di tutte le sfumature di rosa-arancio possibili le entusiaste ospiti. Impeccabile ed indaffarato, tra i centinaia di ospiti, il Presidente Gianluca Brivio Sforza nel suo completo blu elettrico. Cappellini sempre più fantasiosi per questa Ascot Milanese che cresce nel panorama degli eventi cittadini. Tra i tanti vivaisti di primo piano intervistiamo Saskia Pellion di Persiano esperta di rose e figlia di Anna Peyron. "Le piante mi parlano ed io mi fermo e le ascolto, semplicemente" dice mentre gli occhi le brillano "in questi giorni di maggio dove abbiamo avuto un freddo autunnale temevo molto per loro, ma hanno reagito bene, come queste clematis verdi che amo molto e non sono così consuete da trovare". 
Si distinguono l'installazione dell'Architetto Giovanni Sacchi e della green designer Gheo Clavarino che firma il concept dell'opera per Luini12 e le preziose proposte di Susanna Magistretti dal suo Progetto Cascina Bollate realizzato nel Carcere di Bollate. 
Fortunatamente l'esposizione si apre in una giornata soleggiata e tra piante rare, carnivore, bulbi introvabili, rododendri, erbe aromatiche, un tripudio di fiori, un aperitivo e tanta musica dal vivo, difficile è non perdere la cognizione del tempo. 
Da non mancare MP 

da Giovedi a Domenica 19 Maggio 2019
Giardini Pubblici Indro Montanelli
Via Manin Milano

Orticola2019@Vitapicta
GiovanniSachiGheoClavarino@Luini12



Orticola2019@Vitapicta